Previsualizzare significa provare l’esperienza del sorriso futuro, ancor prima di aver eseguito il lavoro. Una sorta di rendering del nuovo progetto, un modello prototipato a partire dal quale è possibile eseguire tutte le modifiche estetiche e funzionali, fino al raggiungimento della perfetta armonia nel volto del paziente.
Quando sarai pienamente soddisfatto del risultato finale, potremo iniziare il percorso di cura.
Quando sarai pienamente soddisfatto del risultato finale, potremo iniziare il percorso di cura.
La raccolta dati è finalizzata sia alla valutazione complessiva del sorriso, inserito nel contesto dell’estetica del
volto, sia alla comunicazione efficace medico/paziente che tenga conto dei risultati inattesi.
In base alla situazione clinica, la previsualizzazione dentale avverrà in maniera digitale o analogica. Quando possibile, il paziente avrà modo di vedere a schermo come cambierà il suo sorriso attraverso la terapia proposta.
Nel caso di una previsualizzazione analogica, invece, il sorriso realizzato dall’odontotecnico verrà stampato in bocca, utilizzando una resina bianca.
La procedura durerà circa 15 minuti senza fastidi, senza
anestesia, senza intaccare i tuoi denti. In entrambi i casi, il fine di tale procedura è quello di simulare il risultato finale, una sorta di “test drive” per avere garanzia e certezza del risultato che otterrai.
A questo punto verranno effettuate le ipotetiche e necessarie modifiche, al fine di rendere il tutto ancora più sartoriale.
Una volta pienamente soddisfatti del risultato saranno eseguite nuove foto e video per un confronto tra lo stato iniziale e il risultato ottenuto.